io stakanovista?...ecco le origini del significato...per chi vuole saperne di più e per chi non gliene po fregare di meno...
Da Stakanovich minatore russo: Aleksei Grigorievich Stakhanov anche come Stakanov, Stachanov o Stakanhov) (3 gennaio 1906–1977) fu minatore nelle miniere di carbone della regione di Dombas nel bacino del Donetz (allora appartenente all'Unione Sovietica ed attualmente in territorio ucraino), Eroe del Lavoro Socialista (1970), e membro del Partito Comunista dell'Unione Sovietica (1936). Nel 1935 Stakhanov divenne una celebrità per aver ideato una nuova metodologia di estrazione del carbone dalla "vena" mineraria: eseguendo egli stesso il lavoro specializzato del "taglio" del carbone ed utilizzando i propri compagni per il trasporto del minerale sui carri, riuscì ad aumentare la produttività della squadra di lavoro fino a quattordici volte, battendo ripetutamente il record del numero di tonnellate di carbone estratte in un turno di lavoro. La prima occasione in cui tale record fu battuto, il 31 agosto 1935, Stakhanov raccolse 102 tonnellate di carbone in 5 ore e 45 minuti. Il 31 agosto divenne in seguito (probabilmente in suo onore) il "giorno del minatore di carbone" nell'Unione Sovietica. Il governo sovietico diede enorme risalto ai metodi di lavoro di Stakanhov che furono così adottati in altre miniere, mentre Stakhanov fu celebrato dal governo sovietico come "lavoratore modello", e ricevette numerosi riconoscimenti e medaglie.
vignettista ,pittore, autore di gialli e di testi teatrali, da 12 anni vignettista presso "la sicilia" di catania ho lavorato anche con la RAI e le tv locali, ho lavorato col teatro stabile di Catania, un paio di volte sono stato ospite di Michele Santoro e ho pure fatto il musicista scrivendo testi e musiche di carattere popolare adesso datemi un semaforo tutto mio!!!
vignetta contro la violenza alle donne...solo i vigliacchi e i vermi fanno certe cose
LE MIE VIGNETTE QUOTIDIANE
VISITATE IL CONDOMINIO
Vignette libere di circolare
VIGNETTE SUL CORRIERE DELLA SERA .IT
Vignette scelte dal web
COME DISSE IL BECCHINO...IL MOTTO CI VUOLE
LO SCIOCCO NON PERDONA E NON DIMENTICA
IL BUONO PERDONA E DIMENTICA
IL SAGGIO PERDONA MA NON DIMENTICA
LIBRI D'ESTATE
il mio thriller più recente..potete trovarlo sempre sui siti dedicati alla vendita di libri
LIBRI D'ESTATE
un giallo sul mondo del teatro..potete trovarlo su ibs.it-unilibro.it e siti dedicati ai libri
LIBRI D'ESTATE
tutti i testi che ho scritto per la televisione per Litterio (Enrico Guarneri) si acquista sempre sui siti che vendono libri on line,scenette di cabaret e testi teatrali
8 commenti:
da brividooooo!!!
Eh, eh... ora sì che me ne staò chiuso in casa per sempre!!!
PER raccontare questa storia raccapricciante pare che sia stato chiamato un noto giallista...CARLO LUCAREDDU..
Ma come, abbiamo il Calì che ne scrive di buoni!!! Mah...
Dichiaro ufficialmente che sono più bravo di come mi dipingono...e anche meno bello. heheheh
Magari poi quello di Kinart passa e si caga sotto, poverino
ehheeh sei un genio :D
io stakanovista?...ecco le origini del significato...per chi vuole saperne di più e per chi non gliene po fregare di meno...
Da Stakanovich minatore russo:
Aleksei Grigorievich Stakhanov anche come Stakanov, Stachanov o Stakanhov) (3 gennaio 1906–1977) fu minatore nelle miniere di carbone della regione di Dombas nel bacino del Donetz (allora appartenente all'Unione Sovietica ed attualmente in territorio ucraino), Eroe del Lavoro Socialista (1970), e membro del Partito Comunista dell'Unione Sovietica (1936).
Nel 1935 Stakhanov divenne una celebrità per aver ideato una nuova metodologia di estrazione del carbone dalla "vena" mineraria: eseguendo egli stesso il lavoro specializzato del "taglio" del carbone ed utilizzando i propri compagni per il trasporto del minerale sui carri, riuscì ad aumentare la produttività della squadra di lavoro fino a quattordici volte, battendo ripetutamente il record del numero di tonnellate di carbone estratte in un turno di lavoro. La prima occasione in cui tale record fu battuto, il 31 agosto 1935, Stakhanov raccolse 102 tonnellate di carbone in 5 ore e 45 minuti. Il 31 agosto divenne in seguito (probabilmente in suo onore) il "giorno del minatore di carbone" nell'Unione Sovietica.
Il governo sovietico diede enorme risalto ai metodi di lavoro di Stakanhov che furono così adottati in altre miniere, mentre Stakhanov fu celebrato dal governo sovietico come "lavoratore modello", e ricevette numerosi riconoscimenti e medaglie.
A saperlo non compravo l'enciclopedia, mi rivolgevo direttamente a te...
era solo per buttare li un pò di cultura generale
Posta un commento